Italcrips Evolution ha saputo fare della determinazione il proprio punto di forza, sin dalla sua nascita. Un’azienda che si è affermata nel settore delle pavimentazioni interne ed esterne, mantenendo il proprio sguardo sempre rivolto alla ricerca di materiali di ultima generazione e tecniche innovative.
Uno staff qualificato e altamente professionale che cerca in ogni modo di soddisfare il cliente, riservando un’attenzione speciale anche all’ambiente e alla sua tutela. E’ proprio da questa sensibilità infatti, che Italcrips Evolution ha potuto specializzarsi anche nel campo delle pavimentazioni stabilizzanti naturali.
Dei pavimenti speciali che non contengono cemento o altri materiali inquinanti, ma sostanze di nuova generazione che consentono di realizzare strade e percorsi a pavimentazione ecologica. Delle lavorazioni resistenti all’acqua e al gelo, ideali per piste ciclabili, sentieri e percorsi campestri, parchi e tutti quegli spazi che necessitano di una particolare accortezza nei confronti dell’ambiente circostante e che sono tutelati da vincoli paesaggistici.
I pavimenti stabilizzanti naturali vengono realizzati con uno stabilizzante in polvere di ultima generazione per la stabilizzazione dei terreni e la realizzazione di percorsi e strade a pavimentazione ecologica. Questa tecnologia è l’unica a non richiedere l’impiego di cemento o di alto legante idraulico in abbinamento.
Lo stabilizzante in polvere migliora di gran lunga le qualità geo-meccaniche dei terreni (coesione, angolo d’attrito interno, portanza, resistenza all’acqua e al gelo, ecc.) ed è definibile un prodotto ecocompatibile in quanto la sua composizione chimico fisica e mineralogica è molto simile a quella del terreno da stabilizzare.