Italcrips presenta ItalPermeo, la nuova idea di pavimento permeabile

italpermeo pavimento permeabile

Ci sono aziende dove la passione per il proprio lavoro, la dedizione e la voglia di volersi evolvere continuamente, portano a ideare, sviluppare e proporre nuove lavorazioni e nuove soluzioni, per far fronte anche alle esigenze più critiche.

Questo è il caso di Italcrips che, grazie alla collaborazione di esperti, è riuscita a sviluppare un prodotto per pavimentazioni esterne altamente performante e dalle notevoli proprietà decorative: ItalPermeo.

Cos’è ItalPermeo

italpermeo-pavimento-permeabile
Italpermeo è un calcestruzzo ad elevata porosità che permette di associare alle caratteristiche di resistenza e durabilità, proprie di un materiale a base cemento, le caratteristiche di permeabilità proprie di materiali sciolti.

La sperimentazione e la ricerca portata avanti dal nostro laboratorio ha inoltre permesso di modulare tale materiale anche dal punto di vista architettonico consentendo realizzazioni tecnologicamente all’avanguardia senza trascurare l’effetto estetico.

In sintesi un materiale innovativo, tecnologicamente avanzato e gradevole esteticamente.

I vantaggi di ItalPermeo

italpermeo-copertura-permeabile
La scelta di ItalPermeo permette di realizzare interventi di pavimentazione esterne eliminando completamente gli oneri e le problematiche connesse alla captazione, allontanamento e smaltimento delle acque piovane mantenendo, contemporaneamente, inalterato il ciclo di rigenerazione delle falde.

In alternativa l’utilizzo di ItalPermeo permette di realizzare opere di per sé stesse capaci di captare e/o immagazzinare l’acqua piovana permettendone così anche l’eventuale stoccaggio.

L’estrema modularità del mix design unitamente all’alta specializzazione della posa in opera permette di realizzare opere pedonali, ciclopedonabili e carrabili lasciando al progettista la scelta di un’ampia combinazione colore e/o tessitura superficiale.

Italpermeo rappresenta non un prodotto ma una soluzione fondata su di un approccio sostenibile sia dal punto di vista ambientale che tecnologico. Tale approccio è permesso dall’unione dell’esperienza oramai decennale dei nosri posatori unita al know-how acquisito dal nostro servizio tecnico capace di fornire alla nostra committenza sia la progettazione dei materiali sia l’affiancamento o la titolarità esclusiva della progettazione dell’opera finita.

Gallery fotografica

Caratteristiche tecniche
    • Permeabilità >200 lt/m2/min
    • Massa Volumica sul fresco 1750 kg/m3
    • Resistenza a compressione a 7gg >7MPa
    • Porosità >15%

 

  • Resistenza a compressione a 28gg >15MPa
  • Resistenza a flessione >2MPa

Seguici su Facebook

Richiedi un preventivo

Hai bisogno di maggiori informazioni su una lavorazione?

Vuoi un preventivo studiato in base alle tue esigenze?

Contattaci al numero 0874.780334 oppure compila il form online!

Richiedi ora

Seguici anche su google+